Rococo Chocolates Londra: il cioccolato di Christmas Pudding

Degustazioni e Recensioni 24 dicembre 2012 Lascia un commento

foto8Non ad un cioccolato italiano ma ad una tavoletta londinese è dedicato questo post prenatalizio: il Christmas Pudding Chocolate di Rococo Chocolates. Correva l’anno 1993 quando Chantal Coady, sfidando colleghi pasticceri e una Londra ancora estranea al fascino del cioccolato gourmet, apriva in città una cioccolateria che, ben prima di quella di Juliette Binoche e Jhonny Depp in Chocolat, assomigliava in tutto e per tutto alla cioccolateria dei nostri sogni. La sua vera formazione avvenne tra i profumi del Middle East e gli studi d’arte. Non solo. Un periodo di lavoro al reparto cioccolateria di Harrods le insegnò molto su questo prodotto, compresa l’importanza del packaging.

Oggi Chantal Coady ha quattro punti vendita in Londra ( 5 Motcomb Street, 321 Kings Road,45 Marylebone High Street,  Chester Grosvenor Hotel Eastgate) dove vende di tutto, dai tartufi ai cioccolatini dipinti a mano, dalle tavolette al sale marino ad una ampia gamma di ganache create nel suo laboratorio adiacente al Belgravia Store.

rococo shop

In occasione del Natale Rococo Chocolates produce alcune tavolette speciali al cioccolato fondente tra cui il Gold, Frankincense & Myrrh  Chocolate, il Christmas Pudding Chocolate e il Morello Cherry Chocolate.

Rococo Christmas Chocolates

 Rococo Christmas Pudding Chocolate

Il Christmas Pudding Chocolate è un cioccolato che celebra la tradizione anglosassone del Christmas Pudding,  dolce elaborato e speziato, ed è realizzato con massa di cacao, zucchero, burro di cacao, mandorle caramellate, uva passa, Armagnac, cacao in polvere e spezie.
Il suo profumo è inebriante e offre nitidi i sentori di cacao mischiati con quelli delle spezie tipiche del Natale nordico, soprattutto  i chiodi di garofano e la cannella. Gli stessi aromi si esaltano vicendevolmente all’assaggio.
Un cioccolato dal tipico sapore “natalizio”, addolcito dall’uvetta e dai lievi richiami dell’Armagnac.
Buono a tal punto che aperta la tavoletta a Natale , difficilmente arriverà a Santo Stefano.

foto1

Io non ho acquistato questo cioccolato a Londra (purtroppo) ma attraverso  la sezione e-Shop del sito www.rococochocolates.com. Ordinare è semplicissimo (all’occorrenza è possibile comunicare via chat con un incaricato), il  metodo di pagamento sicuro. Tutto il cioccolato ordinato mi è arrivato dopo 10 giorni a casa perfettamente imballato e conservato. Un acquisto sicuro e affidabile che mi sento di consigliare.

 


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *