Amedei e Pierre Hermé protagonisti dell’inaugurazione del Club Criollo

Eventi 22 ottobre 2013 2 Commenti

Club_CriolloLe eccellenze del cioccolato italiano e della pasticceria francese si incontrano per la prima volta a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia.
Cecilia Tessieri maitre chocolatier e proprietaria di Amedei e Pierre Hermé maitre patissier famoso in tutto il mondo, sono stati i protagonisti dell’Inaugurazione del Club Criollo, il primo club italo-francese di appassionati di cioccolato, il 18 ottobre 2013 nelle splendide sale di Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Nato nel 2013 dalla passione comune per il cioccolato di Bénédicte de Chambure e di Domenico Biscardi, il neonato Club si propone di organizzare dei momenti di approfondimento e dialogo nei quali si possano incontrare, tra Roma e Parigi, i protagonisti dell’arte cioccolatiera e pasticcera, in uno spirito di scoperta reciproca, di piacere e condivisione.

Palazzo Farnese, Roma

Palazzo Farnese, Roma

Nel Salone di Ercole, L’Ambasciatore di Francia Alain Le Roi ha dato il benvenuto agli oltre cento ospiti mentre Pierré Herme ha lungamente elogiato il lavoro di Amedei, ricordando inoltre come, anni addietro, sia stato entusiasmante per lui l’incontro con Cecilia a Pontedera, occasione nella quale assaggiò per la prima volta il Porcelana che è restato, da allora, il suo preferito.

Cecilia Tessieri e Pierre Hermé

Cecilia Tessieri e Pierre Hermé

Presenti molti esponenti della stampa italiana ed internazionale, tra cui Monsieur Nicolas D’Estienne  D’Overs, nota firma di Le Figaro, arrivato da Parigi per l’occasione.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio Stampa Amedei – Veronica Triolo v.triolo@amedei.it


| Share

2 Commenti

  1. marco | 30 ottobre 2013 alle 11:39

    la notizia è interessante, è senz’altro un’iniziativa di buon livello; mi sono iscritto alla loro mailing list per avere informazioni sugli eventi

  2. Emanuela | 30 ottobre 2013 alle 11:52

    Ottima idea @Marco! Bisogna essere sempre sul pezzo (di cioccolato). Ciao e a presto.
    Emanuela


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *