Cioccolato Valrhona a Milano

On the Chocolate road 30 ottobre 2013 Lascia un commento

Valrhona_logoUno dei post più letti di questo blog è quello sull’azienda francese Valrhona, leader europeo nella produzione di cioccolato da copertura e marchio preferito da pasticceri e cioccolatieri. Oltre a ciò, Valrhona produce anche tavolette e cioccolati da degustazione di altissima qualità ponendo grande attenzione alle origini. Molti lettori mi chiedono dove poter acquistare il cioccolato Valrhona nella loro regione o città. Purtroppo io non ho accesso all’elenco dei fornitori ufficiali sul territorio nazionale e su questo l’azienda francese è molto rigorosa, cioè vende solo attraverso agenti rappresentanti ufficiali.

So però dove poter acquistare il cioccolato Valrhona a Milano e si tratta di tre indirizzi fondamentali per i milanesi amanti del cioccolato gourmet:

Cioccolato Valrhona a Milano

  • Dorgheria Frutteto Faravelli, Corso Italia, 40  – Milano
    Un vero e proprio piccolo grande mercato nel centro cittadino dove è possible trovare prodotti alimentari e specialità rare di ogni genere tra cui biscotti e pasticcerie artigianali come i Babbi di Cesena e cioccolati di maestri cioccolatai che hanno fatto la storia della loro città come Gobino, Domori, Valrhona, etc…
  • Pasticceria Galli, Via Victor Hugo, 2 – Milano
    Oltre alla produzione di marroni canditi, fondenti, boeri e praline, che rappresentano la storia dell’azienda Giovanni Galli, altri prodotti sono stati affiancati negli anni. Tra questi si possono trovare una grande varietà di tavolette di cioccolato, tra cui le tavoletta da degustazione Valrhona, cioccolatini, torte, biscotti, caramelle, confetti, tè, vini da cioccolato.
  • Pasticceria Alvin, Via Melchiorre Gioia 141, Milano
    Alvin’S rappresenta un luogo dedicato alla passione per il cioccolato e per il suo straordinario mondo. Le tavolette, le praline e i cioccolatini, nascono dalla perfetta lavorazione dei migliori cacao sudamericani, arricchiti da preziose spezie e da ripieni gustosi e innovativi. Grazie alla stretta collaborazione con Valrhona, ogni prodotto è realizzato dalle mani di artigiani esperti, per regalare un’esperienza unica in grado di coinvolgere i cinque sensi, in una perfetta armonia di sapori e aromi.
    La qualità delle materie prime, i colori caldi e l’infinita varietà di ripieni riportano immediatamente al Sudamerica terra d’origine dei migliori cru di cacao al mondo. I gusti, i sapori e l’artigianalità sono invece quelli tipici della tradizione prima Milanese e poi italiana.
    Su richiesta, pasticceria Alvin procura anche cioccolato da copertura Valrhona.

 


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *