Domori: Mandorle di Avola ricoperte di cioccolato extra

Degustazioni e Recensioni 8 ottobre 2013 Lascia un commento

Domori_ mandorle_1Avvio le mie degustazioni autunnali con le Mandorle d’Avola ricoperte di cioccolato Domori.  La scelta ha un suo perché. Rientrata dalle vacanze ho deciso di migliorare le mie abitudini alimentari: non la solita dieta settembrina ma un approccio più sano e naturale al cibo. Leggendo ho scoperto che le mandorle fanno benissimo: ricche di calcio ma anche un rinforzante del sistema nervoso e un “saporito”  antidepressivo naturale, così come numerose sono le proprietà benefiche del cioccolato (lo dice anche Veronesi nei suoi trattati sull’alimentazione), purché fondente ed almeno al 70% di cacao. L’importante è non esagerare nelle quantità e i Dragèe Domori sono perfetti anche in questo: un pratico formato da 70 grammi con singole mandorle ricoperte di cioccolato fondente.  Una piccola prova di carattere e si può non mangiarle tutte in una volta!

Domori mandorle_2

Mandorle d’Avola ricoperte di cioccolato Domori

Tre eccellenze italiane unite in un prodotto di estrema qualità:

 La mandorla d’Avola:

“Originario dell’Asia centrale, il Mandorlo deve ai Greci la sua diffusione nel bacino del Mediterraneo, tra il V e il IV secolo a.C. Il mandorlo poi ha trovato il suo habitat ideale in Val di Noto, tra le province di Siracusa e Ragusa, generando varietà di pregio assoluto e note in tutto il mondo come la “Mandorla d’Avola”. Domori l’ha scelta, abbinata al miglior cioccolato fondente, per esaltare aromi, fragranza di crema di latte e rotondità”.

Il cioccolato:

Un blend di cioccolato fondente al 72% , equilibrato, intenso e perfetto per questo matrimonio di vero amore con la mandorla. Ora, aprite l’astuccio e prima di abbandonarvi all’assaggio, lasciatevi tentare a lungo dal profumo. A me fa impazzire, sarà che mi ricorda i profumi del cacao appena tostato…

Domori

Cacao fine e niente altro. Questo è il cioccolato Domori: niente aromi aggiunti, niente emulsionanti, solo le migliori qualità di cacao fine. E si sente.

Domori_logo

Ho acquistato questi Dragèe presso laRinascente di Milano, reparto food 7° piano e li ho pagati Euro 4.50.
Si trovano  in vendita anche sul’ e-shop Domori.
Oltre alle mandorle si possono assaggiare anche i Dragèe alla nocciola Piemonte IGP e allo zenzero.

 

 


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *