Racconti sul cioccolato piemontese

Interviste e Profili 5 novembre 2013 Lascia un commento

giordano negozioC’è un blog che merita di essere seguito dagli appassionati di cibo e tradizioni piemontesi. Si chiama Eat Piemonte ed è gestito da un simpatico ragazzo di nome Dario Ujetto, chiaramente appassionato alle eccellenze della propria regione (Juventus compresa) tanto da dedicare ad esse un blog ed altri interessanti progetti.  Colpisce l’immediatezza e la naturalezza con cui vengono presentati luoghi, persone e tradizioni culinarie tipiche del Piemonte.

Parlando di cibi e tradizioni non può mancare nel blog una sezione dedicata al cioccolato piemontese.  Non dimentichiamo che Torino è a giusto titolo considerata la capitale italiana del cioccolato ed è stato un cioccolatiere piemontese ad inventare il Giandujotto  (come raccontato in questo post) e il successivo abbinamento cioccolato e nocciole.  Ancora oggi è il Piemonte la regione dove operano la maggior parte dei cioccolatieri di qualità italiani.

Il blog ha pubblicato diversi post dedicati a produttori di cioccolato gourmet ed aziende storiche della regione, corredati da interviste e  belle foto.
In particolare segnalo il post su Domori, ma scorrendo il blog alla voce “cioccolato piemontese” si trovano tanti altri racconti da leggere!

Fonte foto: Eat Piemonte

 

 


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *