Un corso per imparare a lavorare il cioccolato

Eventi 16 dicembre 2013 Lascia un commento

Cookery_Lab_1L’avvicinarsi del nuovo anno è un buon momento per prendere decisioni e pianificare corsi che arricchiscano le nostre conoscenze e ci aiutino, perché no, a realizzare i nostri sogni. La lavorazione del cioccolato è un’arte che affascina e sempre più attira pasticceri ed appassionati, tuttavia la padronanza di determinate tecniche ed abilità richiede la guida di un Maestro esperto. Come realizzare queste sogno?  

Nel mese di dicembre  Cookery Lab, la scuola di pasticceria che ha sede a Legnano (Milano)  presso il laboratorio di FBM Boscolo, storica azienda produttrice di macchine per dolci, ha aperto le porte ai corsi di approfondimento di pasticceria classica e moderna.  Ad inaugurare questo nuovo ciclo è stato proprio un entusiasmante corso interamente dedicato al cioccolato ed ai segreti della sua lavorazione

Cookery_Lab_2

Cookery Lab_ Corso Sculture di Cioccolato

Cookery Lab e Stefan Krueger

Il corso è stato tenuto dal Maestro Stefan Kruegervincitore della Creative Sugar & Chocolate Competition al Cake Design Italian Festival 2013 il quale  ha dato la possibilità di approcciare il cioccolato in un modo completo e trasversale: si sono infatti riuniti da varie parti d’Italia chef, pasticceri, aspiranti tali e semplici amanti del cioccolato ed insieme hanno imparato i diversi e delicati passaggi della sua lavorazione: dal temperaggio manuale all’ uso delle temperatrici professionali.

Cookery_Lab_5

Cookery_Lab_6Acquisita la tecnica i partecipanti hanno iniziato a plasmare il cibo degli Dei e a creare delle forme dando vita a delle vere e proprie pièces artistiche, belle oltre che golosissime e, soprattutto, realizzate interamente in cioccolato.

Cookery_Lab_3

Cookery_Lab_Corso sculture di Cioccolato

Cookery Lab, appuntamenti per il 2014

Tutti le informazioni sui corsi in programma per il nuovo anno sono reperibili sul sito www.cookerylab.com/corsi.
Il prossimo appuntamento con Cookery Lab è  fissato per il 18 gennaio, giorno di apertura del 35° Salone Internazionale della Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali (Sigep), che come sempre si svolgerà negli spazi espositivi di Rimini Fiera.

Cookery_Lab_4

Cookery Lab_Corso sculture di Cioccolato

Fonte foto e courtesy: Cookery Lab


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *