Chocohub: serata a tema cioccolato al The Hub Hotel di Milano

Eventi 13 gennaio 2014 Lascia un commento

the hob hotel milanoQuesto 2014 inizia per me con un invito entusiasmante:  Martedì 14 gennaio al The Hub Hotel di Milano parteciperò a CHOCOHUB, una serata a tema tutta dedicata al cioccolato e primo evento dell’anno  del ciclo #Mirrorsulrp all’hotel The Hub.
Per l’occasione il Resident Chef, Sandro Mesiti, regista incontrastato degli appuntamenti MirrorSlurp, sempre pronto a raccogliere nuove sfide gourmet, sarà affiancato da Paolo Caridi Vicepresidente della Confederazione Pasticceri Italiani, Pastry Chef di Casa Italia, Pasticcere Ufficiale della Nazionale Italiana di Atletica Leggera e titolare dell’omonima pasticceria di Reggio Calabria.
Insieme daranno vita ad un menù ricco dell’aroma e dell’avvolgente sapore del cacao, reinterpretato in un crescendo di profumi consistenze e sapori .

Chocohub: il Menù

Per cominciare a scoprire le note del cacao si inizia con tre originali antipasti :
Angus affumicato su letto di valeriana e massa di cacao, Mousse di ricotta con miele ai frutti rossi su pane al cacao e Sfera tartufata su crema di zafferano.
Per farsi trasportare si prosegue con Ravioli di cacao al fior di burro e timo e Tagliatella di cioccolato con radicchio, funghi e pistacchio
Per lasciarsi ammaliare: Bocconcini di maiale in agrodolce con grue di cacao.
Per concludere in dolcezza: Buffet di frutta e cioccolateria.

Il cioccolato

Complici delle loro creazioni il raffinato Cacao Barry di Callebaut, ambasciatore del Cioccolato Belga dal 1911, l’irresistibile cioccolato BIO di Sabadì, produttore di cioccolato di Modica, il Caffè Pascucci e le macchine per la  lavorazione del cioccolato prestate da FBM Boscolo.

I vini

Ad esaltare le inedite ricette degli chef i vini d’eccellenza della terra d’Abruzzo, selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo: lo spumante della Cantina Marchesi de’ Cordano, il Pecorino della Cantina Pasetti, il Trebbiano della Cantina Masciarelli, il Montepulciano “Spelt” della Cantina La Valentina e, in abbinamento al dessert, il Sangue Morlacco di Luxardo.

La serata

Illustri mentori e ideatori dell’iniziativa sono, la Confederazione Pasticceri Italiani, che ha creato e realizza insieme a Sandro Mesiti il menù della serata, e Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini città che ospiterà, tra l’altro, il campionato mondiale di gelateria e il campionato italiano di pasticceria.

Inaugura la serata alle 18.30 il laboratorio di cioccolateria tenuto da Stefan Krueger – docente della scuola di pasticceria Cookery Lab – protagonista di un intrigante Showcooking e autore delle praline servite a fine cena.

Dalle 19.30 al Mirror Lounge Bar sarà servito un aperitivo a buffet con finger food e stuzzicherie e dalle 20.30 gli ospiti potranno finalmente gustarsi la cena a tema presso il Mirror Lounge Restaurant.
THE HUB HOTEL – via Privata Polonia, 10 – Milano.


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *