Casa d’Armant incontra il cioccolato Maglio

Eventi 4 febbraio 2014 Lascia un commento

casa d'armantCasa d’Armant, esclusivo negozio di cioccolato gourmet nel cuore di Monza, incontrerà il cioccolato Maglio e condurrà gli appassionati in un viaggio emozionale dal cioccolato d’origine alle prelibatezze di frutta ricoperta di cioccolato.
La serata di presentazione e degustazione sarà guidata  dal dr. Roberto Marocco, Direttore dello Stabilimento e responsabile Qualità Maglio e si svolgerà venerdì 7 febbraio alle ore 21.00 presso lo Sporting Club di Monza. 

Cioccolato Maglio: degustazione

Questi i cioccolati che sarà possibile conoscere e degustare durante la serata:

Il Cacao d’Origine: le tavolette.

Latte – Papuasia,  cacao min.36%,   tavoletta d’oro 2012. Un cioccolato ottenuto con una miscela di Criollo e Forastero provenienti da Java, accentuato dalla vaniglia di Thaiti e impreziosito da una inconfondibile e sorprendente sfumatura rosa. Fondente – Cuba cacao min. 70% tavoletta finalista Tavoletta d’Oro migliori Cacao d’origine.

I Tartufini mandorle “ Rachela” varietà auctoctona pugliese pralinate, ricoperte di cioccolato extra bitter 72% e avvolte in cacao amaro.

I Cremini . Dall’incontro dei cru Papuasia e Equador con la pasta di nocciola “Giffoni” pura 100% sono nati questi due Cremini, resi assolutamente irresistibili dall’aggiunta di mandorle “Filippo Ceo”e nocciole “Giffoni”.

La Passione del Cioccolatiere alle noci l’incontro del fondente 60% rivestito di noci sorrentine.

maglio_3
La Cotognata: mele cotogne, zucchero e buccia di limone,  la cotognata Maglio si presenta piuttosto solida, data la particolare concentrazione di pectine naturali nel frutto. Il metodo di lavorazione è molto accurato e la cottura avviene a bagnomaria a bassa temperatura, per esaltarne le qualità organolettiche e i principi attivi della frutta.

Il trionfo della frutta infusa in Marasca e ricoperta da fondente extra,  Premi tavolette d’oro: Filetti di Arancia, Clementine , Amarene, Mandarino Nano.

La degustazione sarà accompagnata da Vini da Meditazione.

Per informazioni: Casa D’Armant, Vicolo della Torre ang. Via Lambro, tel. 039/9731879 – selezioni.hq@gmail.com

 

 


| Share

Nessuno commento presente. Vuoi commentare tu?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *